FAQs

In questa pagina puoi trovare le domande più frequenti e le loro risposte. Se non riesci a trovare una risposta alla tua domanda, puoi anche inviarci un’email.

Posso usare tutti i fonts nel mio sito web?

La maggior parte dei fonts su questo sito è disponibile gratuitamente, tuttavia, alcuni sono shareware o linkware. Si prega di controllare il file incluso insieme con il download, che contiene anche le informazioni sull’uso dei fonts. Se non è fornita alcuna informazione, si prega di usarli a propria discrezione o di contattare l’autore.

 

Come faccio ad installare un font in Windows?

Prima di installare qualsiasi font, assicurati che tutte le applicazioni siano chiuse.

 

Windows 7, 8, 10:

  • Apri il file che hai scaricato. Per aprirlo, basta cliccare col tasto destro del mouse sul file e scegliere di “estrarre” il contenuto di una cartella.
  • Fare click con il tasto destro del mouse sul file del font estratto e scegliere l’opzione di installazione del font, o fare Doppio click sul file del font e cliccare su ‘Installa’.

 

Windows Vista e XP:

  • Apri il file che hai scaricato. Per aprirlo, clicca col tasto destro sul file e scegli di “estrarre” il contenuto di una cartella.
  • Dovresti trovare il/i file/s dei font . ttf o .otf all’interno della cartella del file zip estratto.
  • Dal menu ‘Start’ seleziona ‘Pannello di Controllo’.
  • Quindi seleziona ‘Aspetto e personalizzazione’ o ‘Aspetto e temi’.
  • Clicca su ‘Fonts’. Questo potrebbe trovarsi nel pannello ‘Vedi anche’ o nel pannello di sinistra di Windows XP.
  • Dal menu, scegli ‘File’ e poi ‘Installa Nuovo Font’.
  • Individua la cartella che contiene i fonts che vuoi installare e seleziona i fonts da installare.
  • Clicca su ‘Installa’ o sul pulsante ‘Ok’ per installare i fonts.

 

Come faccio ad installare un font su un Mac?

Prima di installare qualsiasi font, assicurati che tutte le applicazioni siano chiuse.

  • Doppio click sul file zip per estrarlo.
  • Per Mac OS X 10.3 o successivi: fare Doppio click su ciascun file del font per visualizzare l’anteprima e cliccare sul pulsante ‘Installa’ per installarlo nel Fontbook.
  • Per Mac OS X 10.2 e precedenti: Trascina e rilascia i fonts aperti nella cartella ‘Fonts’ all’interno della tua Libreria utente, che trovi qui:

/Users/Your_Username_Here/Library/Fonts.

 

Qual è il font usato nel logo Urban Fonts?

Si tratta di FF DAX WIDE MEDIUM.

 

Posso utilizzare tutti i fonts per il mio sito web?

La maggior parte dei fonts su questo sito è disponibile gratuitamente, tuttavia, alcuni sono shareware o linkware. Si prega di controllare il file incluso insieme con il download, che contiene anche le informazioni sull’uso dei fonts. Se non è fornita alcuna informazione, si prega di usarli a propria discrezione o di contattare l’autore.

UrbanFonts non si assume alcuna responsabilità per l’uso improprio dei fonts forniti sul suo sito web.

Come utilizzare questo sito web?

Clicca sui links nell’area di navigazione principale nella parte superiore del sito per accedere alle aree principali di questo sito web: Fonts Gratuiti, Dingbats Gratuiti e Acquista i Fonts. Puoi dunque effettuare una ricerca per categoria o in ordine alfabetico. La sezione I Nostri Preferiti presenta una selezione di fonts scelti sul nostro sito, mentre i Top 100 Fonts sono un elenco automatico dei fonts più scaricati sul nostro sito. Il Blog del Font offre una serie di notizie e articoli sui fonts e sulla tipografia, mentre il Forum del Font è un luogo perfetto per interagire con chi è interessato ai fonts.

 

Come posso personalizzare il sito web e le anteprime dei fonts?

Puoi personalizzare il look delle anteprime dei fonts digitando il tuo testo nel campo di inserimento del testo fornito in tutte le pagine dei fonts, oppure puoi scegliere il pulsante AsBbCc per passare alla visualizzazione alfabetica. Il pulsante Nomi ti riporta all’anteprima del nome del font. I colori del testo e lo sfondo possono essere cambiati facilmente usando il prelievo di colore incorporato. Il menu a discesa ti permette di scegliere tutti i fonts che vorresti vedere visualizzati sulla tua pagina. Da notare che più fonts sceglierai, e più lento sarà il caricamento della pagina. L’opzione All Styles ti mostra i fonts insieme al peso previsto per ogni file. Molti fonts hanno un solo stile. Questa opzione è disattivata di default per velocizzare il caricamento e la navigazione del sito.

 

Come posso trovare un font dal nome?

Semplicemente digitando il nome del font nel campo di ricerca nella parte superiore del sito.

 

Come posso trovare un font di cui non conosco il nome?

I siti web elencati di seguito possono essere utili per trovare i caratteri tipografici commerciali.

 

  • What The Font: Carica un’immagine scannerizzata o digitale del font che stai cercando nel sito web, e un sistema automatico ti aiuterà a trovare il risultato più vicino.
  • Identifont: Questo sito ti aiuterà a trovare il tuo font facendoti una serie di semplici domande sul tipo di font che stai cercando.
close
Login into your account