FAQs

In questa pagina puoi trovare le domande più frequenti e le loro risposte. Se non riesci a trovare una risposta alla tua domanda, puoi anche inviarci l'onu email.

Posso usare tutti i font nel mio sito web?

La maggior parte dei font su questo sito è disponibile gratuitamente, tuttavia, alcuni sono shareware o linkware. Si prega di controllare il file incluso insieme con il download, che contiene anche le informazioni sull'uso dei font. Se non è fornita alcuna informazione, si prega di usarli a propria discrezione o di contattare l'autore.

 

Venire faccio ad installare onu tipo di carattere in Windows?

Prima di installare qualsiasi tipo di carattere, assicurati che tutte le applicazioni siano chiuse.

 

Windows 7, 8, 10:

  • Apri il file che hai scaricato. Per aprirlo, basta cliccare col tasto destro del mouse sul file e scegliere di “estrarre” il contenuto di una cartella.
  • Tariffa clic con il tasto destro del mouse sul file del tipo di carattere estratto e scegliere l'opzione di installazione del font, o tariffa Doppio clic sul file del tipo di carattere e cliccare su ‘Installa’.

 

Windows Vista e XP:

  • Apri il file che hai scaricato. Per aprirlo, clicca col tasto destro sul file e scegli di “estrarre” il contenuto di una cartella.
  • Dovresti trovare il/i file/s dei font . ttf o .sistema organizzato di negoziazione all'interno della cartella del file zip estratto.
  • Dal menu ‘Start’ e seleziona ‘Pannello di Controllo’.
  • Quindi seleziona ‘Aspetto e personalizzazione " o " Aspetto e temi’.
  • Clicca su "Caratteri". Questo potrebbe trovarsi nel pannello ‘Vedi anche’ o nel pannello di sinistra di Windows XP.
  • Dal menu, scegli "File" e poi ‘Installa Nuovo tipo di Carattere.
  • Individua la cartella che contiene i font che vuoi installare e seleziona i font da installare.
  • Clicca su "Installa" o sul pulsante " Ok " per installare i font.

 

Venire faccio ad installare onu tipo di carattere su un Mac?

Prima di installare qualsiasi tipo di carattere, assicurati che tutte le applicazioni siano chiuse.

  • Doppio clic sul file zip per estrarlo.
  • Per Mac OS X 10.3 o capitoli successivi: fare Doppio clic su ciascun file del tipo di carattere per visualizzare l'anteprima e cliccare sul pulsante ‘Installa’ per installarlo nel Fontbook.
  • Per Mac OS X 10.2 e precedenti: Trascina e rilascia i font aperti nella cartella "Caratteri" all'interno della tua Libreria utente, che trovi qui:

/Users/Your_Username_Here/Library/Fonts.

 

Qual è il font usato nel logo Urbano Font?

Si tratta di FF DAX AMPIA MEDIO.

 

Posso utilizzare tutti i tipi di carattere per il mio sito web?

La maggior parte dei font su questo sito è disponibile gratuitamente, tuttavia, alcuni sono shareware o linkware. Si prega di controllare il file incluso insieme con il download, che contiene anche le informazioni sull'uso dei font. Se non è fornita alcuna informazione, si prega di usarli a propria discrezione o di contattare l'autore.

UrbanFonts non si assume alcuna responsabilità per l'uso improprio dei font forniti sul suo sito web.

Vieni a utilizzare questo sito web?

Clicca sui link nell'area di navigazione principale nella parte superiore del sito per accedere all'alle aree principali di questo sito web: Font Gratuiti, Dingbats Gratuiti e Acquista i Caratteri. Puoi dunque effettuare una ricerca per categoria o in ordine alfabetico. La sezione I Nostri Preferiti presenta una selezione di font scelti sul nostro sito, mentre i Top 100 Caratteri sono un elenco automatico dei caratteri più scaricati sul nostro sito. Il Blog del Carattere offre una serie di notizie e articoli sui caratteri e sulla tipografia, mentre il Forum del Carattere è un luogo perfetto per interagire con chi è interessato ai tipi di carattere.

 

Venire posso personalizzare il sito web e le anteprime dei font?

Puoi personalizzare il look delle anteprime dei font digitando il tuo testo nel campo di inserimento del testo fornito in tutte le pagine dei font, oppure puoi scegliere il pulsante AsBbCc per passare alla visualizzazione alfabetica. Il pulsante Nomi ti riporta tutti'anteprima del nome del tipo di carattere. I colori del testo e lo sfondo possono essere cambiati facilmente usando il presente su prelievo di colore incorporato. Il menu a discesa ti permette di scegliere tutti i tipi di carattere che vorresti vedere visualizzati sulla tua pagina. Da notare che più font sceglierai, e più lento sarà il caricamento della pagina. L'opzione Tutti gli Stili ti mostra i caratteri insieme al peso previsto per ogni file. Molti caratteri hanno un solo stile. Questa opzione è disattivata di default per velocizzare il caricamento e la navigazione del sito.

 

Venire posso trovare onu font dal nome?

Semplicemente digitando il nome del tipo di carattere nel campo di ricerca nella parte superiore del sito.

 

Venire posso trovare onu carattere di cui non conosco il nome?

I siti web elencati di seguito possono essere utili per trovare i caratteri tipografici commerciali.

 

  • che Cosa Il Carattere: Carica un'immagine scannerizzata o digitale del tipo di carattere che stai cercando nel sito web, e un sistema automatico ti aiuterà a trovare il risultato più vicino.
  • Identifont: Questo sito ti aiuterà a trovare il tuo carattere facendoti una serie di semplici domande sul tipo di carattere che stai cercando.
close
Login into your account